I tornei di calcio balilla umano

Particolarmente diffusi nei campus universitari, inglesi soprattutto, organizzati per beneficenza, per diletto e per dovere, aperti a tutti, ma proprio a tutti, i tornei di calcio balilla umano stanno spopolando.

Ogni torneo prevede un regolamento proprio e studiato appositamente per quell’evento. Tuttavia, che siano amatoriali o internazionali, la struttura e le regole generali sono le medesime.
Si articolano in gironi, in fasi eliminatorie e finali, la composizione dei gironi avviene tramite sorteggio e, ovviamente, le squadre vincenti sono quelle che passano il turno. Vince chi fa più gol, ogni irregolarità viene fischiata, le decisioni dell’arbitro sono indiscutibili.

In caso di parità, poi, è previsto il Golden Gol, o meglio, una sua versione particolare. La palla viene consegnata al portiere di ognuna delle due squadre, il quale ha 3 tentativi per cercare di segnare nella porta avversaria vuota, mentre tutti gli altri giocatori rimangono congelati nelle proprie posizioni.

Ma cosa ancora più interessante, in alcuni tornei esiste la Golden Ball. Durante la partita, ciascuna squadra ha un giocatore fuori dalla superficie di gioco pronto a lanciare in campo un pallone d’oro. Si tratta di una sorta di pallone aggiuntivo, che, in qualsiasi momento, può venire passato a un giocatore per fare gol e vincere.

I premi non sono certo stratosferici, ma più alzerete il livello e più la cosa si farà interessante. Cominciate ad allenarvi e magari l’anno prossimo sarete voi i giocatori del FIFA World Cup Warm Up Human Table Football Tournament…

© 2019 Gonfiabili Jumpable—Foxilfree srl— P.iva IT02619900984 — Privacy policyCookie policyGoogle+

CreditsTorna su ↑