Noleggio Calcio Balilla Umano

ALL YOU NEED IS TO KICK!

Probabilmente ognuno di noi ha giocato a calcio balilla almeno una volta nella vita e qualcuno avrà anche accusato una certa dipendenza. Infinite partite nei bar, in spiaggia, negli oratori, nelle case, interminabili sfide tra amici, conoscenti o addirittura tra perfetti sconosciuti…. Ma tutte con lo stesso risultato: divertimento, risate e assoluta competizione!
Ecco, ora immaginate tutto questo sulla vostra pelle. Benvenuti nel mondo del calcio balilla umano.

Il calcio balilla umano è un gioco ormai popolare e assolutamente esilerante in cui i giocatoti sono attaccati a enormi pali, normalmente in plastica, che scorrono lateralmente, esattamente come le stecche del calcio balilla tradizionale. In aggiunta, però, almeno ad alti livelli, ci sono regole e norme ben precise, ci sono arbitri per applicarle e farle rispettare, e il cartellino rosso è dietro l’angolo. Insomma, nemmeno nella versione umana sono ammesse le rullate!

Il numero dei giocatori è variabile e dipende dalle dimensioni del campo, si può giocare all’aperto o al chiuso, la superficie su cui appendervi così come la durata del match è a vostro piacimento.
Una volta attaccati alle barre, potrete muovervi solamente verso destra o sinistra nel tentativo di bloccare o calciare la palla, con movimenti limitatissimi in avanti o indietro…unica eccezione: il recupero della sfera.

Probabilmente frutto della mente di qualche patito, il calcio balilla umano si è rapidamente diffuso in tutte le occasioni di divertimento, specialmente estive. E’ stato incluso nei maggiori parchi acquatici, a volte in abbinamento al calcio saponato; è diventato il pezzo forte degli eventi più importanti e delle feste private più scatenate; addirittura, alcune coppie di sposi l’hanno voluto al proprio matrimonio. Ma non solo! Non si contano più le aziende che hanno scelto questo sport come attività di team building: colleghi contro colleghi, dipendenti contro titolari, un tutti contro tutti all’ultimo sangue.
Vengono, infine, organizzati anche interi weekend all’insegna del calcio balilla umano, magari accompagnati da lunghe grigliate, per avere la possibilità di non smettere mai di giocare.

Ma oltre alla componente ludica, c’è da citare anche la parte professionistica e regolamentata del gioco. La sua rapida diffusione ha generato la altrettanto rapida diffusione di squadre, tornei e campionati di calcio balilla umano. Non si tratta più di un fenomeno unicamente amatoriale, il gioco è stato regolamentato, molte università e amministrazioni comunali organizzano tornei internazionali, esistono campionati ufficiali ed eventi mondiali come il “World Human Table Football Championships” o il “FIFA World Cup Warm Up Human Table Football Tournament”.

Non c’è da stupirsi, quindi, se il calcio balilla umano si sta rivelando una delle idee migliori degli ultimi anni in materia di divertimento.

© 2017 Gonfiabili Jumpable—Foxilfree srl— P.iva IT02619900984 — Privacy policyCookie policyGoogle+

CreditsUp ↑